Preparate la salsa di yogurt alla menta: lavate e asciugate i rametti di menta e staccatene le foglie.
Sminuzzate le foglie di menta con una mezzaluna o un coltello ben affilato, poi unitele a Müller Passione alla Greca e mescolate.
Aggiungete sale, pepe e un filo d’olio e assaggiate per regolarne le quantità.
In un mixer unite il pangrattato, le mandorle, l’aglio schiacciato con la lama di un coltello e mondato della camicia e del germoglio centrale, e la scorza del limone.
Frullate fino ad ottenere delle briciole omogenee Aggiungete la carne di agnello pulita degli ossi se sono presenti, e frullate a più riprese fino ad ottenere un composto omogeneo (avrete bisogno di un robot da cucina molto potente, in alternativa potete tritare a parte la carne prima di aggiungerla alle briciole oppure farla tritare direttamente dal macellaio); a questo punto unite l’uovo e 50 g di Müller Passione alla Greca, amalgamate molto bene mescolando con una spatola e aggiustando se necessario di sale. Fate riposare 30 minuti al fresco.
Formate delle polpettine grandi poco più di una noce. Fate riposare di nuovo 30 minuti al fresco.
In un tegame fate sciogliere il burro: quando comincia a sfrigolare, versate le polpette e fatele rotolare in modo che prendano colore ovunque.
A questo punto versate a filo la panna, portate a bollore e lasciate cuocere a fuoco vivace fino a quando la salsa non comincerà ad addensarsi.
Spegnete il fuoco, regolate di sale e pepe e servite caldissime, accompagnate con una insalatina da taglio.