Aggiungete metà dell’acqua al lievito in una ciotola capiente e mescolate con una frusta o una forchetta fino ad ottenere un composto fluido ed omogeneo.
Unite Müller 0% grassi Pistacchio e continuate a mescolare fino ad amalgamare, poi iniziate ad aggiungere, alternandoli, il resto dell’acqua e la farina e mescolate con un cucchiaio di legno, unendo in un secondo momento l’olio e il sale e continuando a mescolare o a impastare a mano fino a formare un impasto un po’ rustico.
Coprite e mettete da parte a lievitare per 45 minuti-un’ora, e comunque fino al raddoppio del volume.
Infarinate leggermente un piano di lavoro, rovesciateci sopra l’impasto e tagliatelo in 8 pezzi uguali.
Prendete un pezzo di impasto, infarinatelo leggermente su entrambi i lati e formatevi delle palline ben chiuse.
Stendete ogni pallina in una sfoglia sottile con l’aiuto del matterello e adagiate i naan su una superficie leggermente infarinata.
Scaldate una padella in ghisa o comunque una padella pesante e antiaderente a fuoco medio e una volta calda aggiungete pochissimo olio d’oliva (facoltativo) e depositatevi con cura ciascun naan. Cuocete per 45-60 secondi, o fino a quando il fondo è dorato e la parte superiore è ricoperta di bolle.
Capovolgete il naan e cuocete il secondo lato per altri 45-60 secondi. Cospargete ciascun naan appena cotto con un filo di olio, i pistacchi tritati e un pizzico di sale in fiocchi.
Servite subito, ancora caldi.