CRUMBLE ALLA NOCCIOLA:
Porre le nocciole e lo zucchero di canna in un mixer tritatutto e iniziare a tritare. Aggiungere al composto il burro a cubetti e la farina e continuare a mixare fino a che non si formerà un impasto sbriciolato. Versarlo in una teglia senza compattarlo, farlo riposare 30 minuti in frigorifero e cuocere a 180°C per circa 15/20 minuti, forno statico.
GLASSA PINGUINO AL CIOCCOLATO FONDENTE:
Tritare il cioccolato fondente e fonderlo a microonde. Aggiungere l’olio di vinacciolo e mixare il tutto con un minipimer. Porre la glassa a riposare in frigorifero. Nel momento del glassaggio, rifonderla a microonde fino a 35°C.
SEMIFREDDO ALLO YOGURT AL CAFFÈ:
In una ciotola unire Müller Yogurt Cremoso al caffè, il latte condensato e il caffè espresso. Montare la panna e incorporarla delicatamente al composto. Versare il tutto all’interno degli stampini a forma di stecchi di gelato, aggiungere le briciole di crumble, livellare il tutto ed infine aggiungere gli stecchi di legno. Congelare. Una volta congelati, sformare i gelati e glassarli con la glassa pinguino. Adagiarli su della carta forno e aggiungere con l’aiuto di un cucchiaino o di una sac a poche delle strisce di glassa avanzata, per creare un motivo sulla superficie di ciascun stecco. Finire di decorare a piacere, con altro crumble e fiori eduli essiccati. Porre i semifreddi finiti in freezer. Tirarli fuori dal freezer dieci minuti prima di consumarli.