The Flight Attendant e I Hate Suzie

Un viaggio nelle due nuove serie tv Sky
By Redazione
Ph: courtesy of Sky

Il 1° luglio, su Sky Italia e in streaming su NOW, si sono “accesi” due nuovi canali dedicati alle serie tv, oltre a Sky Atlantic: Sky Serie e Sky Investigation, dove tra titoli più mainstream, vecchi cult e le più recenti novità internazionali, spiccano diversi prodotti molto interessanti.

Tra questi, The Flight Attendant e I Hate Suzie, due dramedy decisamente originali, con due dark lady irresistibili come protagoniste: Kaley Cuoco e Billie Piper.

 

The Flight Attendant (disponibile su Sky Serie), firmata da Steve Yockey (Supernatural) per HBO Max, è un thriller dai risvolti divertenti e surreali tipici della dark comedy, tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Chris Bohjalian.
La serie è composta da otto episodi (rilasciati due alla volta, settimanalmente) ed è stata candidata a tutti i premi più importanti del settore, come i Golden Globe e i Critics’ Choice Television Awards.
Come può, un’intera vita, cambiare in una sola notte?
Questa è la domanda al centro della storia di Cassie, un’hostess che, dopo aver trascorso una notte appassionata a Bangkok con Alex, un passeggero conosciuto sul suo volo, si risveglia la mattina seguente nell’hotel sbagliato, sul letto sbagliato, accanto al corpo morto dell’uomo, senza la minima idea di cosa sia successo. In preda al panico, Cassie scappa ma, una volta rientrata a New York, è interrogata dall'FBI come principale testimone.
Due i problemi principali per Cassie: non ricorda nulla di quella notte assurda ed è tempestata di inquietanti allucinazioni di Alex che le parla e le suggerisce cosa fare e che potrebbero essere dei flashback reali. Chi ha ucciso Alex? E siamo proprio certi che non sia stata lei?
Nel ruolo di questa hostess completamente sopra le righe e dal bicchiere facile, la straordinaria Kaley Cuoco, la star indiscussa di The Big Bang Theory nel ruolo di Penny, e in questo caso anche anche produttrice della serie. Al suo fianco, nel cast, Zosia Mamet (famosa per la serie Girls, disponibile sempre su Sky) nel ruolo della migliore amica e avvocatessa di Cassie, Michiel Huisman (Daario Naharis ne Il Trono di Spade) nel ruolo di Alex Sokolov, l’affascinante sconosciuto conosciuto sul volo per Bangkok e un altro volto noto del piccolo schermo, T.R. Knight, l’indimenticabile George O’Malley in Grey’s Anatomy che qui interpreta il fratello di Cassie.

La serie alterna momenti surreali ad altri comici, ad altri ancora, legati al passato di Cassie e al suo (presunto) problema con l’alcolismo, decisamente drammatici.
Il ruolo interpretato da Kaley Cuoco sembra cucito su di lei: è magnetica, ironica, enigmatica.
I tempi comici giusti, maturati grazie all’esperienza pluriennale in The Big Bang Theory e il fascino che la rende misteriosa quanto basta seppur estremamente impacciata, sono caratteristiche che, da sole, valgono l’intera serie: un prodotto originale e imperdibile in questi mesi caldissimi.

I Hate Suzie (disponibile invece su Sky Atlantic) è una serie Sky Original dello scorso anno, finalmente disponibile anche in Italia, ideata e scritta da Lucy Prebble, creatrice della serie Diario di una squillo perbene e sceneggiatrice dell’acclamato titolo HBO Succession (anch’esso disponibile su Sky).
Protagonisti di questa comedy piccante e molto attuale, due volti molto famosi nel mondo delle serie tv, Billie Piper (Doctor Who e Diario di una squillo per bene) e Daniel Ings(LovesickeThe Crown).
Anche in questa serie, un evento inatteso e improvviso, arriva a sconvolgere la vita della protagonista, Suzie Pickles, lanciatissima attrice televisiva, che da teenager è stata l'idolo di milioni di ragazzini in veste di pop star.
Quando il suo smartphone viene hackerato infatti, alcune sue fotografie piuttosto compromettenti vengono diffuse in rete, diventando così di pubblico dominio. Il problema più rilevante legato alla natura di queste foto, è che la ritraggono in un momento di intimità con uomo… che non è suo marito!
Così, mentre Suzie si fa in quattro per non far naufragare il matrimonio e per proteggere il figlio dallo scandalo, la sua manager e amica si impegna per evitare che la sua carriera affondi definitivamente, proprio quando era in procinto di interpretare una principessa Disney!
Otto episodi (con rilascio settimanale) dal titolo inequivocabile: la scelta, infatti, è ispirata dal modello Kubler-Ross, utilizzato in medicina per descrivere i cinque stadi del lutto. All'inizio, vedremo infatti l’episodio Shock e quello Negazione, seguiti da Paura, Vergogna e Contrattazione, fino ad arrivare ai momenti del Senso di colpa, della Rabbia e dell'Accettazione.

I Hate Suzie è una commedia ironica e irriverente, la sua protagonista, proprio come la Cuoco in The Flight Attendant, è perfetta nel ruolo e anche questo titolo, se seguirete i nostri consigli seriali, arricchirà la vostra estate di risate e perché no, anche piccoli spunti di riflessione.

Mettetevi comodi e iniziate il viaggio in queste due serie tv e gustatevi Müller Zero% Grassi Caffè

 

 

Scopri Müller Zero % Grassi al Caffè

Zero% Grassi Caffè

Delizioso yogurt magro al gusto caffè.