Giugno è un mese frizzante e soleggiato: quello in cui inizia l’estate, la stagione dell’amore.
E per Netflix, giugno significa una cosa sola: Summertime, la serie che torna, dopo il successo dello scorso anno, con la seconda stagione, tratta dall’opera letteraria “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, come per il primo capitolo.
Summertime 2 riporta il pubblico tra le meravigliose atmosfere estive della riviera adriatica, tra grandi amori e amicizie in bilico e i protagonisti alla scoperta di cosa significhi davvero diventare grandi. Ma questa estate di Summertime parla soprattutto d’amore: tormento ed estasi di un sentimento puro e fresco, che dall'essere sognato, desiderato e temuto, diventa realtà e che, ancora una volta sulle note di un'emozionante colonna sonora, spalancherà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.
Si conferma nella serie l’originale stile musicale che aveva contraddistinto anche la prima stagione: un mix favoloso di indimenticabili successi come “Il cielo in una stanza”, “Amore disperato” e “Il cielo è sempre più blu” e alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale italiano contemporaneo. Oltre ai Coma Cose e ad Ariete, presente con tre brani tra cui l’inedito “L’ultima notte”, gli 8 episodi che compongono la seconda stagione scorrono sulle note di Franco126, CarlBrave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Madame e molti altri ancora.
Summertime 2 è una serie leggera e spensierata, perfetta per sognare e per tornare adolescenti.
ZERO, la serie tv italiana liberamente ispirata al romanzo “Non ho mai avuto la mia età” di Antonio Dikele Distefano (stella nascente nel panorama editoriale italiano, con cinque romanzi pubblicati alle spalle) è una storia di formazione con in più l’elemento fantastico.
La serie racconta la storia di Omar, un timido ragazzo con uno straordinario superpotere: diventare invisibile. Un eroe moderno che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in pericolo.
ZERO dà forma a un’esplorazione originale di Milano, raccontando un mondo variegato di culture sottorappresentate, un melting pot culturale che pulsa nelle periferie di tutte le città ma che non sempre viene raccontato in Italia in tv.
La Gen Z in ZERO è al centro del racconto e nel cast, composto da giovanissimi attori italiani di prima e seconda generazione.
Nella colonna sonora si alternano brani di artisti dell’attuale scenario musicale italiano, che spaziano tra rap, urban, trap e R&B, come Tha Supreme, Emis Killa, Mara Sattei e Coez, oltre a pezzi del panorama internazionale con brani ricercati e multi-culturali, tra grandi classici e novità, come Lil Wayne, Manu Chao e Ama Lou.
L’accettazione di sé stessi, dei propri limiti e delle proprie capacità.
E ancora l’amore, l’amicizia, i sogni da realizzare: ZERO è una serie che trasmette speranza, energia e tanto ottimismo.