Da Zero a Summertime 2

La Generazione Z su Netflix tra amore, sogni e amicizia
By Redazione
Credits: Netflix

Sfuggire alla monotonia della vita quotidiana, prepararsi al futuro.
Cadere, rialzarsi, senza mai smettere di sognare.
Sfrontati, coraggiosi, senza peli sulla lingua e pieni di speranza, disposti a tutto pur di realizzare i propri sogni e sempre pronti a scommettere sull’amore.

La Generazione Z raccontata nella maggior parte delle serie tv Netflix ha esattamente queste caratteristiche. La narrazione, in queste storie, non tralascia mai gli aspetti caratteriali e la indole spiccatamente sfrontata e coraggiosa dei suoi protagonisti.
Italiane, europee, internazionali: le serie Netflix sulla (e per la) GenZ sono tra le più interessanti e coinvolgenti degli ultimi tempi.
Punta di diamante per la piattaforma di Los Gatos, queste serie tv hanno la capacità di intrattenere lo spettatore con leggerezza, diventando un momento di svago piacevole e irrinunciabile.
Due serie tv in particolare, tra le produzioni italiane Netflix, hanno conquistato sia i più giovani che il resto del pubblico, grazie alle tematiche, allo stile e alla colonna sonora decisamente azzeccate.

“Hai le fiamme negli occhi

E infatti se mi guardi mi bruci”
(Coma Cose)

Giugno è un mese frizzante e soleggiato: quello in cui inizia l’estate, la stagione dell’amore.
E per Netflix, giugno significa una cosa sola: Summertime, la serie che torna, dopo il successo dello scorso anno, con la seconda stagione, tratta dall’opera letteraria “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, come per il primo capitolo.
Summertime 2 riporta il pubblico tra le meravigliose atmosfere estive della riviera adriatica, tra grandi amori e amicizie in bilico e i protagonisti alla scoperta di cosa significhi davvero diventare grandi. Ma questa estate di Summertime parla soprattutto d’amore: tormento ed estasi di un sentimento puro e fresco, che dall'essere sognato, desiderato e temuto, diventa realtà e che, ancora una volta sulle note di un'emozionante colonna sonora, spalancherà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

Si conferma nella serie l’originale stile musicale che aveva contraddistinto anche la prima stagione: un mix favoloso di indimenticabili successi come “Il cielo in una stanza”, “Amore disperato” e “Il cielo è sempre più blu” e alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale italiano contemporaneo. Oltre ai Coma Cose e ad Ariete, presente con tre brani tra cui l’inedito “L’ultima notte”, gli 8 episodi che compongono la seconda stagione scorrono sulle note di Franco126, CarlBrave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Madame e molti altri ancora.
Summertime 2 è una serie leggera e spensierata, perfetta per sognare e per tornare adolescenti.

Prometto di essere più forte
Perché per me sei tutto anche se
In questo mondo siamo
Zero, zero, zero, zero
(Mamhood)

ZERO, la serie tv italiana liberamente ispirata al romanzo “Non ho mai avuto la mia età” di Antonio Dikele Distefano (stella nascente nel panorama editoriale italiano, con cinque romanzi pubblicati alle spalle) è una storia di formazione con in più l’elemento fantastico.
La serie racconta la storia di Omar, un timido ragazzo con uno straordinario superpotere: diventare invisibile. Un eroe moderno che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in pericolo.
ZERO dà forma a un’esplorazione originale di Milano, raccontando un mondo variegato di culture sottorappresentate, un melting pot culturale che pulsa nelle periferie di tutte le città ma che non sempre viene raccontato in Italia in tv.

La Gen Z in ZERO è al centro del racconto e nel cast, composto da giovanissimi attori italiani di prima e seconda generazione.

Nella colonna sonora si alternano brani di artisti dell’attuale scenario musicale italiano, che spaziano tra rap, urban, trap e R&B, come Tha Supreme, Emis Killa, Mara Sattei e Coez, oltre a pezzi del panorama internazionale con brani ricercati e multi-culturali, tra grandi classici e novità, come Lil Wayne, Manu Chao e Ama Lou.

L’accettazione di sé stessi, dei propri limiti e delle proprie capacità.
E ancora l’amore, l’amicizia, i sogni da realizzare: ZERO è una serie che trasmette speranza, energia e tanto ottimismo.

Mettetevi comodi, accendete Netflix e gustatevi i Müller Mix Crunchy.

 

 

Scopri Müller Mix Fiordilatte + cialda

Fiordilatte e Cialda

Yogurt cremoso al gusto Fiordilatte + Cialdine ricoperte di cacao