Visitare un museo restando a casa? È possibile

By Rachele Borotto Dalla Vecchia

Una cosa che sono certa che non sai è che hai la possibilità, a qualsiasi orario e in qualsiasi momento della tua giornata, di poter andare dall’altra parte del mondo e visitare un museo in pochi minuti restando semplicemente sul tuo divano.

 

Mi dirai, è davvero possibile? La risposta è: assolutamente sì.

Soprattutto con l’inizio della pandemia da Covid-19 i musei di tutto il mondo hanno studiato un modo per mantenere un costante contatto con i propri visitatori e permettergli di visitare le proprie sale espositive anche restando a casa.
È così che si sono ampliati in modo considerevole i Tour virtuali.

Questi già esistevano, ma la pandemia non ha fatto altro che facilitarne l’adesione a numerosissimi musei di tutto il mondo.
Ad esempio il Louvre di Parigi, la National Gallery di Londra ma anche la Galleria degli Uffizi e i Musei Vaticani in Città del Vaticano. Ma nel video ne troverai molti altri quindi preparati a fare lo screen!

Certo, l’idea sembra accattivante ma... come fare?

Ti basta cercare su Internet il sito del museo che vorresti visitare virtualmente, cercare “Tour virtuali” e si aprirà la sezione dedicata. Nella maggior parte dei casi i Tour sono studiati come visite tematiche accompagnate da brevi descrizioni, questo ti permetterà non solo di goderti il museo ma anche di vivere una visita inedita e ben studiata.
 

Guarda quindi il video qui di sotto per vedere meglio come fare così da divertirti e vagare nelle sale vuote del tuo museo preferito!

 

 

 

Scopri Müller Mini

Pepite al gusto di yogurt alla nocciola, ricoperte di cioccolato

Deliziose pepite al gusto di yogurt alla nocciola, ricoperte di cioccolato